la pizza e il vegano

Condividi questa pagina se ti piace...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Tumblr

Abbiamo chiesto al nostro amico il Maestro Pizzaiolo Vincent Di Marcello, titolare dell’ ad oggi UNICA pizzeria al taglio vegana in Abruzzo certificata VEGAN OK, nonché maestro pizzaiolo di PIZZA VEGANA della SCUOLA PROFESSIONISTI PIZZAIOLI ABRUZZO e vice-campione 2016 di pizza vegana: si è piazzato secondo al “World Pizza Contest”, il campionato internazionale tenutosi al Sigep di Rimini dal 23 al 27 gennaio, il motivo per il quale ha scelto la pizza vegana e lui ha risposto così:

<<Voglio mettere in chiaro che prima di tutto essere vegani non significa essere malati, ma è una filosofia o meglio ancora una scelta di vita, dove l’animale viene messo allo stesso livello o più dell’uomo. Inoltre questo stile di vita viene praticato per salute.

l’animale non viene adoperato ne per arredamento, ne per l’abbigliamento, ne per spettacoli circensi e gare sportive e tantomeno per alimentarci. E’ solo un essere da compagnia.

studi scientifici favoriscono l’alimentazione vegana in quanto si è verificato che chi segue questo tipo di alimentazione è meno soggetto a malattie croniche quali tumori, sclerosi, infarti ecc…

per questo molti chef e addirittura diversi pizzaioli, come me del resto, hanno dato spazio nei loro menù a questo tipo di cucina dove si preparano cibi SENZA ALCUNA PRESENZA DI ANIMALI E LORO DERIVATI.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *